Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
21.07.2014.
Quando si tratta di bambini e denti da latte purtroppo esiste la concezione che non ci sia bisogno di visitare il dentista in quanto i denti da latte verranno sostituiti da quelli permanenti. Pur essendo vero che è più importante concentrarsi sulla salute dei denti permanenti, bisogna fare molta attenzione a proteggere anche quelli da latte. Se i denti da latte sono affetti da infezioni come ad esempio la carie e non vengono otturati, ciò potrebbe portare a complicanze anche gravi una volta che il dente da latte in questione viene sostituito da quello permanente.

Una recente ricerca riguardante 4 000 bambini di 4 anni ha rivelato che solo l’1% dei bambini in questione è stato sottoposto ad una visita dentistica entro il primo anno di vista e 1 bambino su 20 aveva la carie. Inoltre, secondo una delle più popolari riviste americane di odontoiatria pediatrica il numero di bambini sotto i 5 anni a soffrire di carie è aumentato in modo considerevole ed in Italia. negli ultimi 5 anni, c’è stato un incremento del 20% di bambini con denti cariati.

Per essere sicuri che vostro figlio abbia i denti in salute e la dentatura si sviluppi nel modo corretto, sottoponete i vostri bambini ad una visita dentistica già entro il primo anno di bit quando spuntano i primi dentini. Inoltre, anche i denti dei più piccini vanno puliti utilizzando una garza con un po' di acqua tiepida. Verso il secondo anno di vita, al bambino va insegnato come spazzolare i denti utilizzando sempre prodotti formulati specificamente per i bambini.