Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
05.11.2014.
Chi non vorrebbe avere i denti belli e dritti? Purtroppo la maggior parte delle persone presenta qualche difetto strutturale della dentatura, da denti inclusi a storti, affollati, con diastema e così via. La buona notizia è che c’è sempre una soluzione per migliorare l’aspetto estetico del sorriso; in pochi casi però si può fare in qualche ora. Infatti il trattamento numero uno per rendere i denti più dritti è il ricorso ad un apparecchio ortodontico. L’apparecchio ortodontico può essere di diverso tipo ed a seconda del tipo di difetto che il paziente presenta, può essere portato fino ai 2 anni. Nella maggior parte dei casi l’apparecchio ortodontico si consiglia nell'età adolescenziale quando è più facile ottenere risultati ottimali. Ciò non significa però che l'apparecchio non può essere usato anche dagli adulti. Anzi. Oggi esistono apparecchi ortodontici quasi invisibili all’occhio estero ed adatti anche a chi si sente a disagio nel portare l’apparecchio.

Per chi cerca una soluzione più rapida si può anche ricorrere alle faccette dentali, gusci sottili in ceramica che possono cambiare la forma di  un dente nascondendone i difetti. Questo tipo di dispositivi dentali è più adatto per chi presenta difetti della dentatura minori. L’unico svantaggio è il prezzo delle faccette, di gran lunga più costose rispetto all'apparecchio dentale.

Oggi vi presentiamo un video interessante nel quale si possono vedere gli effetti dell’apparecchio dentale su un paziente dopo 18 mesi. Se avete avuti dei dubbi riguardo all'efficacia di questi dispositivi, è ora di cambiare idea!