Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
31.10.2014.
Oggi se festeggia Halloween; siamo sicuri che la maggior parte di voi conosce bene gli usi e costumi di questa festa americana che da anni è sbarcata anche in Europa ed amata sopratutto dai più piccoli. La festa del “dolcetto o scherzetto” e delle streghe è conosciuta anche per le quantità di zucchero che si ingeriranno durante la giornata essendo le caramelle ed i dolci a forma di teschi, zombie o scheletri e così via il simbolo di Halloween. Noi abbiamo deciso di darvi 5 idee da sgranocchiare per Halloween che non contengono alte quantità di zucchero e siano salutari sia per i bambini che per i più grandi. Buona festa delle streghe!

1. Le dentiere alla frutta: un’ottima idea per creare qualcosa di inventivo per Halloween è usare un paio di mele e banane per fare delle dentiere stravaganti per Halloween. Basta tagliare le mele a forma di spicchi e le banane a cubetti. In meno di 5 minuti avrete delle dentiere spaventose da mangiare senza alcun rimorso.

2. Gli spiriti al formaggio: chi non ama il formaggio? Ebbene prendete un paio di bastoncini di formaggio e con il coltello sfilateli da una parte senza tagliare completamente alcun pezzo. 2 pezzettini di pepe intero ed ecco pronti gli spiriti di Halloween che fanno benissimo ai denti!

3. I vermi alla fragola: per fare un bel piatto di vermi buoni anche da gustare vi serve solo qualche cannuccia e un budino fatto in casa alla fragola. Versate il budino caldo nelle cannucce e aspettate che si raffreddi. Spingete con le dita il budino fuori dalle cannuccia e voila'. Buon appetito.

4. L’anguria-cervello: facilissima da preparare, prendete un'anguria e intagliatela per creare un bel cervello somigliante a quello umano.

5. I mandarini-zucca: intagliare una zucca a forma di mostro è la tradizione più tipica di Halloween. Per chi vorrebbe una soluzione più semplice, prendete dei mandarini e con un pennarello nero disegnate una faccina di spirito. Originale e semplicissimo.