Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
25.06.2014.
Le penne sbancamenti sono oramai strumenti noti a molti intenti ad avere i denti più bianchi e liberarsi dalle macchie causate da alimenti specifici, sigarette e da una mancanza dell'igiene orale quotidiana. Le penne sbiancanti risultano un metodo veloce e facile da utilizzare per ritrovare il bianco naturale dei denti. Una penna sbiancante è composta da una parte a forma di penna, un pennello all'estremità, un gel riposto all'interno della penna, ed un pulsante situato sull'estremità opposta del pennello che funge da attivatore del gel. Per quanto riguarda i risultati dopo l'utilizzo della penna sbiancante, essi sono visibili già dopo la prima applicazione. Va ricordato però che le penne sbiancanti non assicurano un bianco duraturo ottenibile solo con trattamenti sbiancanti professionali eseguiti presso gli studi odontoiatrici.

Per quanto riguarda i principali componenti del gel contenuto in una penna sbiancamente, esistono diverse sostanze che possono venir impiegate a seconda del tipo e marchio di penna sbiancante:
  • Perossido di urea: sbianca i denti rapidamente e rimove le macchie dalla superficie dentale
  • Perossido di carbamide: si tratta di una sostanza sbiancante contenuta anche nelle famose mascherine dentali sbiancanti
  • Gel contenente cloruro di potassio, lichene e idrossiapatite: indicato sopratutto per chi soffre di ipersensibilità dentale

La modalità d'uso più comune è quella di applicare il gel tramite il pennellino la sera dopo aver spazzolato i denti. Il gel viene applicato su ogni dente singolarmente evitando di applicarlo sulle gengive. Il gel va applicato per al massimo due settimane per evitare che le sostanze aggressive contenuto all'interno della penna danneggino lo smalto dentale.

I vantaggi principali delle penne sbiancanti includono risultati veloci ottenuti semplicemente a casa, un costo del trattamento accessibile e mancanza di alcun dolore o fastidio per tutta la durata del trattamento. I rischi invece riguardano l'ingerimento del gel, una possibile irritazione delle gengive e risultati non duraturi nel tempo.

Le penne sbiancanti sono sicuramente un metodo veloce e semplice per ottenere denti bianchi in pochi giorni. Ricordatevi però che il metodo più sicuro per sbiancare i denti è sempre quello eseguito professionalmente dal vostro odontoiatra.