Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
13.10.2014.
La protesi dentaria è un manufatto odontotecnico fornito ai pazienti sofferenti di mancanza di uno o più denti per rimediare sia all'aspetto estetico che funzionale (masticatorio) dell'apertura orale. La protesi dentaria viene costruita in base a 4 principi necessari per una suo uso corretto:

1. Aspetto estetico: i denti artificiali devono sostituire quelli naturali in tutto e per tutto, quindi anche nella forma, colore e aspetto naturale.

2. Resistenza: la protesi deve essere resistente alla pressione masticatoria durante il consumo dei pasti e all' usura nel tempo.

3. Aspetto funzionale: la protesi deve ristabilire la funzione masticatoria e articolare in modo ottimale.

4. Sicurezza: la protesi non deve recare alcun danno ai tessuti soffici dell'apertura orale o essere tossica per l'organismo.

                               
Ma la protesi può rompersi e cosa succede se si rompe? Qual è la cosa giusta da fare?

Vi rispondiamo subito. Anche se succede raramente, la protesi dentaria Croazia può spezzarsi. Il modo in cui viene riparata è importantissimo in quanto può venire a meno uno dei 4 principi fondamentali dell'uso, funzionalità e aspetto della protesi descritti in precedenza. In effetti se la protesi non è integra possono nascere difficoltà nel masticare, nei movimenti facciali o nel mantenere un'igiene orale corretta.

Ricordatevi sempre che una rottura, anche parziale, di una protesi dentaria Croazia la rende completamente inutilizzabile e il paziente dovrà subito rivolgersi all'odontoiatra per prendere le precauzioni necessarie. Vi consigliamo di non cercare di riparare la protesi in alcun modo con metodi fai da te. Per riparare una protesi sono necessari strumenti speciali e materiali specifici non reperibili facilmente. La soluzione ideale sarebbe quella di portare la protesi presso lo studio dentistico in cui è stata realizzata. Tale regola vale sia per le protesi fisse che mobili. Inoltre se richiederete una riparazione della protesi, dal punto di vista economico risparmierete in quanto richiedere una protesi nuova di zecca costa sicuramente di più che riparare quella che avete. Se avete bisogno di più informazioni riguardo alla riparazione di una protesi dentaria, scriveteci in Croazia e vi daremo tutte le informazioni a nostra disposizione.

La Croazia si sta affermando sempre più nel campo dell'odontoiatria moderna e in nostri esperti sono più che adatti per rispondere alle vostre domande. Quindi, non esitate a chiedere!