Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
26.10.2016. COSA DEVNO FARE GLI ADULTI CHE PRESENTANO DENTI STORTI? Con il termine "paziente adulto", in ortodonzia, vengono presi in considerazione tutti i pazienti che hanno completato il processo della crescita e dello sviluppo, e cioè, in media, quelli dopo i 18-20 anni di vita. Con l'avanzare dell'età si riduce il numero di cellule e il flusso di sangue diminuisce mettendoci più tempo a coagulare allargando ulteriormente l’intervallo di tempo di ripresa della cavità orale.

Il trattamento ortodontico, che corregge la posizione dei denti ed è in grado di bloccare sul nascere tutte le possibili malattie, diventa sempre più necessario.

L’ortodonzia, branca odontoiatrica che si occupa della prevenzione, eliminazione e attenuazione delle varie anomalie relative ai denti, presenta due possibili terapie:
  • La terapia chirurgica (che si occupa dell’estrazioni dei denti considerati “in più ” ) e
  • La terapia meccanica (basata sull’applicazione di apparecchi odontoiatrici adeguati)
Se una persona adulta presenta denti disposti in modo irregolare, i vostri professionisti dalla Croazia, consigliano sempre la scelta dell’apparecchio odontoiatrico che consentono un più veloce e preciso movimento dei denti. Questi apparecchi sono in genere costituiti da placchette, ognuna da applicare a ogni singolo dente e altri elementi, come filo. Le placchette dell’apparecchio possono essere di metallo, plastica ceramica oppure di una combinazione comune di tutti questi materiali e il loro compito è di tenere fermo il filo ortodontico, mezzo più importante nel raddrizzamento dei denti.

I vostri professionisti dalla Croazia ci tengono a porre l’accento sul fatto che esistono anche delle placchette dette auto leganti che incastrano l’arco del dente e lo trattengono. Queste ultime sono molto più consigliate se una delle priorità diventa la possibilità di mantenere l’igiene orale perché si puliscono più facilmente.

L’apparecchio molto spesso causa dei disagi, ma il consiglio del vostro team dalla Croazia è di tenere duro, sciacquare spesso l’intera bocca con acqua fredda e resistere fino a quando il dolore non comincerà a diminuire.

Noi sappiamo bene quanto l’applicazione di un impianto dentale possa essere pesante, dolorante e fastidiosa, ma ci teniamo molto a ribadire che i benefici di questo metodo non sono solamente estetici. Riuscire a riposizionare in modo corretto i denti storti risulta un grande vantaggio e beneficio per la futura salute dell’interna cavità orale.