Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
29.11.2016. DA RIJEKA PER PARLARVI DELLA SALUTE DENTALE IN EUROPA Dopo alcune dettagliate ricerche, il team odontoiatrico della Dental Olujić di Rijeka, ha deciso di condividere, con i propri pazienti di fiducia, alcune notizie riguardanti la situazione della salute dentale in Europa. 
C’è prima di tutto da dire che, nel vecchio continente, il problema della carie dentale nei bambini e negli adolescenti è in calo da alcuni anni. Questo è in gran parte attribuibile al fatto che i denti sono spesso a contatto con il fluoro, facilmente trovabile in quasi tutti i prodotti per la cura dei denti.

Ovviamente, con l’educazione dei pazienti è migliorata dappertutto anche l’igiene orale.

Per quanto riguarda la dieta alimentare, i vostri professionisti di fiducia di Rijeka avrebbero qualcosa da ridire: purtroppo è cambiata poco e non si è ancora sbarazzata degli alti tassi di zucchero che la accompagnano quotidianamente.  

Ciò però, grazie appunto al fluoro e alle sempre più regolari visite odontoiatriche, sta diventando sempre di più un’insidia facilmente risolvibile e la carie dentale è sempre più sotto controllo.

Si tratta comunque di un trend di miglioramento iniziato ancora negli anni ’80, che sta soddisfando le aspettative di chi ha fissato grandi obiettivi globali dal punto di vista della salute.

Nella fascia d’età tra i 5 e i 7 anni, sempre meno bambini presentano la carie dentale sui dentini da latte e in molti paesi questa riduzione si sta estendendo anche alle altre fasce d’età. 
 

Anche gli anziani, oggi, hanno tutte le condizioni a disposizione per mantenere a lungo i propri denti permanenti.

Ciò che noi della Dental Olujić di Rijeka ci sentiamo di consigliarvi è di iniziare sin da subito ad abituare i vostri piccoli a visitare, con regolarità, il dentista. Le cure dentali, infatti, dovrebbero iniziare già dalla più tenera età. In questo modo i genitori hanno anche la possibilità di poter chiedere ai professionisti qualificati in materia, tutto quello che gli potrebbe essere utile per la salute dei dentini. Ci permettiamo di consigliarvi di fare visite regolari con i vostri bambini, ogni 6 mesi. 

In Europa, anche i governi e i vari corpi decisionali, hanno una diretta influenza sulla salute orale dei propri abitanti: in alcuni paesi, per esempio, la fluorizzazione dell’acqua non è ancora stata accettata. Di conseguenza, le persone che bevono acqua dal rubinetto priva di fluoro, sono sin da subito private di un elemento che potrebbe fare comodo nel combattere la carie.

Anche nelle scuole si sta affrontando, sempre più spesso, il tema legato alla cura dei denti e i bambini sono sempre più educati da questo punto di vista, come anche nel saper distinguere gli alimenti che fanno bene alla salute orale.