Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
20.01.2017. DA RIJEKA TRATTANDO I PROBLEMI DERIVANTI DALLA CARIE La carie, e cioè il risultato dell’inadeguata alimentazione ma anche di una scarsa igiene orale, oltre a causare una progressiva distruzione dei denti può essere il responsabile di varie malattie del corpo, alcune delle quali, assai pericolose per la vita.
Il vostro team di professionisti di Rijeka vi ha sempre presentato la carie come la malattia del tessuto duro del dente che, partendo dalla sua superficie esterna, tende a procedere verso l’interno mettendo a rischio l’intera integrità della struttura dentale.

E così, diffondendosi rapidamente dallo smalto alla dentina ma interessando direttamente anche strutture circostanti (come la gengiva, l’osso oppure il legamento parodontale) rischia di causare molte complicazioni anche a organi abbastanza distanti e non direttamente collegati.

Il decadimento di un organo è ovviamente connesso a un largo numero di batteri che, dopo una ricaduta immunologica possono penetrare nel sangue e diffondersi in tutto il corpo.

Secondo il team della Dental Olujić di Rijeka le malattie che si possono sviluppare sono molteplici e, tra di esse spicca anche il cancro. Anche se il cancro è ovviamente dettato anche, ad esempio dal vizio del fumo, dallo status socio-economico, dall'età, dal sesso e dalla genetica, sarebbe il caso di prestare comunque più attenzione alla propria igiene orale dalla quale, come potete vedere partono tutti i problemi.
 

La tendenza di sviluppare la carie dipende da molti fattori ed esistono persone che hanno una più spiccata predisposizione ereditata, come già affermato, dal codice genetico. A contribuire, comunque vi è anche la qualità della dieta e l’uso frequente dei farmaci che influiscono sulla quantità di saliva che la nostra bocca produce. Se manca la quantità giusta di saliva, i denti saranno automaticamente più suscettibili alla carie.

Secondo il vostro gruppo di professionisti di Rijeka, i pazienti che presentano problemi al cuore oppure ai polsi e alle caviglie, sono molto a rischio perché le infezioni batteriche diffuse con il sangue possono causare una vera e propria colonizzazione di agenti patogeni in queste zone innestando una serie di reazioni autoimmuni e numerose complicazioni di salute.

Perciò, il nostro consiglio è di non trascurare mai il bene e la salute dei denti. Come abbiamo visto, anche se può sembrare strano, tutto il corpo ne può risentire e possono comparire numerose situazioni spiacevoli.