Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
08.12.2016. DA RIJEKA UN ARTICOLO SUI BENEFICI DEL FORMAGGIO
I latticini sono importanti per una buona salute generale del nostro corpo. Avrete sicuramente letto che il latte e i vari prodotti che ne derivano apportano, in particolar modo, un vantaggio per la salute delle ossa.
E non solo! Il vostro team di Rijeka ci tiene a evidenziare che il formaggio (ma anche tutti gli altri prodotti caseari) aiuta a proteggere i denti dalla carie!


Secondo uno studio condotto e pubblicato dalla rivista statunitense General Dentistry, e applicato su 68 partecipanti di età compresa tra i 12 e i 15 anni, sono stati messi in risalto alcuni dei vantaggi principali derivanti dal consumo di questo saporito prodotto.

I 68 partecipanti sono stati suddivisi in 3 gruppi e a ogni gruppo è stato offerto un prodotto alimentare diverso: al primo gruppo il formaggio, al secondo gruppo il latte, al terzo gruppo lo yogurt.
Dopo una masticazione di circa 3 minuti, i ricercatori hanno verificato il livello di pH presente in bocca (confrontando quello prima del consumo con quello presente in bocca 20 minuti dopo il consumo).

I risultati hanno mostrato come il livello pH di quelle persone alle quali è stato offerto il latte e lo yogurt non ha subito variazioni significative, mentre il pH delle persone che hanno mangiato formaggio è aumentato notevolmente!
In genere, un livello di pH inferiore al 5,5 può già essere un segnale d’allarme perché significa che è presente un alto rischio di erosione dei denti e della loro intera struttura.  Un livello di pH notevolmente sopra i 5,5 garantisce una maggiore sicurezza da ogni punto di vista.
 


I vostri professionisti di fiducia di Rijeka ritengono che, se il formaggio è in grado di ristabilire il livello adeguato di pH nella bocca scacciando il rischio di erosione, allora contribuisce anche al mantenimento del colore bianco perlaceo dei vostri denti. 
Sembra, inoltre, che il formaggio causi una maggiore secrezione della saliva. Sappiamo bene che la saliva agisce come un agente neutralizzante verso l’azione batterica in bocca e, perciò, il formaggio si può considerare un vero alimento anti-carie.
Un’altra cosa significativa, che fa del formaggio una vera e propria scoperta nel contesto della salute dentale, è che non c’è bisogno di divorarne un pezzo troppo grande. 

Anzi, per permettergli di eseguire la completa azione benefica sui nostri denti, ne basta anche una sola fettina. È per questo motivo che gli specialisti della Dental Olujić di Rijeka vi suggeriscono di finire ogni pasto gustandovi una buona fetta di formaggio.