Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
07.12.2016. DA RIJEKA UN ARTICOLO SUL LEGAME DENTI-GINOCCHIA Secondo alcune ricerche svolte presso la Case Western Reserve University di Cleveland, esiste una stretta connessione tra le malattie gengivali e le ginocchia. Alcuni batteri appartenenti al tessuto gengivale, infatti, sono un vero e proprio pericolo per le condizioni di salute delle nostre ossa, le ginocchia su tutte! Tramite il flusso sanguigno, essi sono in grado di viaggiare nell’organismo trasferendosi alla zona delle ginocchia e rischiando di peggiorare la loro resistenza.

I vostri professionisti di Rijeka vi ricordano che, per assicurare la salute delle gengive, dobbiamo prestare la massima cura all’igiene orale dentale in generale. Il frequente uso dello spazzolino e del dentifricio, del colluttorio e del filo interdentale (accompagnando il tutto da un risciacquo costante della bocca con l’acqua tiepida dopo ogni pasto), contribuirà parecchio nell’evitare spiacevoli epiloghi legati alle gengive.

 Tornando al discorso riguardante il rapporto tra la salute orale e quelle delle ginocchia, il vostro team di professionisti di Rijeka ricorda che, i ricercatori statunitensi, analizzando il DNA dei batteri, hanno anche provato la loro presenza nel liquido sinoviale che circonda la rotula del ginocchio.
La ricerca, bisogna anche dirlo, è stata svolta su un numero non molto grande di persone con dolori alle ginocchia, precisamente 36. Di tutti questi pazienti, solamente 5 mostravano dei problemi con la salute delle gengive e tutti e 5 avevano almeno un’infezione dentale. Il fatto curioso è che tutti e 5, nel loro liquido sinoviale presentavano tracce indicanti la presenza di questi batteri, che in genere agiscono sul tessuto gengivale.

Il legame tra la salute dentale e quella dell’intero organismo è una tesi affermata da secoli e, anche se può sembrare poco credibile, i vostri professionisti odontoiatrici di Rijeka sostengono che è proprio dai denti che partoni i focolai infiammatori che si sviluppano in vari disturbi distribuiti in tutto il corpo.
 

Durante la storia ci sono state anche parecchie affermazioni riguardanti l'importanza di ogni singolo dente per una zona ben precisa del nostro corpo.

I maggiori problemi derivano, come di consueto, dalla carie, dall'infiammazione gengivale, da varie lesioni ossee e dai denti devitalizzati.

È qui che l'intervento dei professionisti odontoiatrici della Dental Olujić passa sotto i riflettori. Con il nostro intervento, siamo in grado, non solo di rimediare un fastidioso dolore, ma anche di assicurare un livello maggiore di salute al vostro organismo. 

Pensateci bene: il vostro corpo è un pezzo unico d’infinite dinamiche biologiche, dove la connessione, anche tra le parti più lontane, non è assolutamente da escludere!