Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
02.07.2014.
Nei nostri articoli cerchiamo di darvi informazioni utili riguardanti i trattamenti dentali, la prevenzione di malattie dentali e le abitudini cattive che possono mettere a serio rischio la salute dentale. A proposito dell’ultimo punto, non siamo certo noi che possiamo imporvi cosa mangiare o bere o meglio, cosa assolutamente non mangiare per salvaguardare i vostri denti. Ci limitiamo ad informarvi sugli alimenti che contengono sostanze nocive per i denti o possono aumentare il rischio di contrarre un’infezione dentale.

Nella maggior parte dei casi non si tratta di eliminare completamente gli sfizi alimentari che ci piacciono di più come ad esempio i dolci tradizionalmente ricchi di zuccheri. Tutti sappiamo che gli zuccheri possono causare la carie ma basta consumare i dolci moderatamente e lavarsi i denti regolarmente per evitare danni ai denti. Ci sono poi bevande ed alimenti specifici che secondo noi vanno evitati se non per essere consumati il più raramente possibile; si tratta delle bevande gassate e drink energetici.

Senza far nomi di bevande specifiche, i succhi gassati come pure quelli energetici sono straricchi di zuccheri e acidi. Ciò significa che non solo i vostri denti vengono a contatto con tantissimo zucchero, ma anche con acidi che erodono lo smalto dentale. La quantità di zucchero contenuta in alcune di queste bevande è molto più alta rispetto allo i zucchero in un dolcetto. Purtroppo molte persone non si rendono conto di questo fatto in quanto la maggior parte di queste bevande non ha il gusto dolcissimo, anzi. Inoltre, pur scegliendo la versione light di alcuni di questi drink, rischiate comunque danni allo smalto in conseguenza agli acidi presenti nella formulazione della bevanda.

Il nostro consiglio è quello di consumare bibite del genere sporadicamente; in caso non ce la fate proprio a rinunciare alla vostra bevanda preferita, scegliete di consumarla con una cannuccia per limitare il contatto tra i denti e la bevanda.