Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online

Dopo i 60 anni un bel sorriso rimane essenziale per la qualit� di vita

11.04.2014.
In base alle ultime ricerche sociologiche, i seniors non sono più quelli di una volta. Se prima eravate abituati all’idea dei vostri nonni a casa a riposarsi o cucinare, le cose sono cambiate. Sempre di più gli over 60 prediligono situazioni dove poter socializzare e passare il tempo in compagnia. Secondo il Rapporto Italia di Eurispes, quasi il 90% degli over 60 ammette di prediligere uscite con amici e parenti rispetto a qualsiasi altra attività giornaliera. Dal lato opposto, ciò che preoccupa lo stessa fascia di età è l’estetica del loro sorriso. Purtroppo sono pochi coloro che riescono a mantenere i denti naturali in buona salute in quell'età. Ciò sicuramente è dovuto anche alla mancanza di prodotti dentali a cui siamo abituati oggi e che nel passato non esistevano; ecco allora che molti seniors si ritrovano con denti debolissimi o mancanti.

Il 70% di intervistati da Kukikent e portatori di dentiera hanno ammesso che la loro preoccupazione principale nel rapportarsi con le altre persone è l'aspetto del loro sorriso. Le protesi dentali sono fonte di preoccupazione ed insicurezza che possono porre un vero e proprio ostacolo nel socializzare. I seniors sono sempre più inclini a ricercare soluzioni innovative per rimediare al problema dell’edentulismo ed evitare soprattutto dentiere mobilii.

Grazie alla scienza e la tecnologia, oggi si è arrivato a poter offrire tutta una serie di alternative alla classica dentiera. Parliamo soprattutto di impianti dentali che garantiscono i seguenti vantaggi rispetto alle classiche protesi:
  • un aspetto estetico assolutamente naturale
  • in molti casi una durata a vita
  • il ripristino di tutte le funzioni dentali
  • una maggiore stabilità rispetto alle dentiere
  • il non dover preoccuparsi dei denti in alcun modo e trattarli proprio come i denti naturali, pulendoli dopo aver mangiato

Sono ancora in molti a preferire la dentiera per paura dl dolore durante un intervento di implantologia o per il costo di un impianto dentale. Vi ricordiamo che durante l’inserimento di un impianto il paziente non avverte alcun dolore mentre se si prende in considerazione il costo di una dentiera includendo la sua manutenzione, i ripari o sostituzioni, a lungo termine gli impianti dentali risultano ben più convenevoli. In qualsiasi caso oggigiorno ogni persona può rimediare alla mancanza di denti senza preoccuparsi più per l’aspetto estetico del sorriso. Rivolgetevi al nostro team di professionisti e chiedete consiglio riguardo alle varie opzioni disponibili per migliorare il vostro sorriso e non preoccuparvi mai più della dentiera.