Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
19.04.2014.
Durante le varie feste che si celebrano nel corso dell'anno quello che sembra sempre essere in primo piano è il cibo. Ogni festa presenta dei piatti tipici da consumare in famiglia o con gli amici. I pasti vengono poi seguiti da dolciumi che sicuramente rendono la vita più bella a chi è goloso di cioccolato o torte e biscotti che accompagnano i festeggiamenti natalizi o pasquali. Essendo periodo di Pasqua, abbiamo pensato di farvi dimenticare per almeno un giorno le diete e restrizioni per quanto riguarda certi alimenti e darvi invece informazioni sui benefici di un alimento che accompagna quasi ogni festeggiamento come ad esempio compleanni e festeggiamenti di Natale e Pasqua. Stiamo parlando del cioccolato, il "peccato" di gola più comune al mondo. A differenza di quanto molti pensino, il cioccolato non fa male alla salute, anzi è un vero e proprio alleato dell'organismo se consumato con parsimonia. Ecco allora 10 buone ragioni per cui lasciarvi andare e godere dell'uovo di Pasqua al cioccolato.

1. Il cioccolato contiene antiossidanti, sostanza preziosa per combattere i segni dell'invecchiamento e salvaguardare la pelle. I flavonoidi, un particolare tipo di antiossidanti, contrastano i radicali liberi, mantenendo un aspetto più giovane della pelle.

2. Il cioccolato fa bene anche al sistema cardiocircolatorio in quanto mantiene pulite le arterie da ceppi che possono causare problemi seri al cuore.

3. Se consumate una barretta di cioccolato al giorno, vi renderete conto quanto il cioccolato in realtà sazi facendovi mangiare di meno e sopratutto manterrete un buon umore, favorito da alcune proprietà contenute nel cioccolato.

4. Ricco di magnesio, riequilibra il sistema nervoso.

5. Secondo degli studi condotti recentemente, il cioccolato sembra proteggere anche da ictus.

6. Sfatiamo anche il luogo comune per cui il cioccolato ingrassi. In realtà si tratta solo di consumarlo con moderazione. Se consideriamo che una barretta di cioccolato contenga 150 calorie, no c'è ragione per cui non consumarlo e considerarlo uno spuntino dolce e buono per la salute.

7. Contiene poco colesterolo.

8. Un altro mito da sfatare: il cioccolato rovina i denti. In realtà avviene il contrario; essento ricco in tannini, combatte i batteri presenti nella nostra bocca. Inoltre contiene anche fluoro e fosfati, i principali alleati per una salute dentale che duri nel tempo.

9. Ricco in potassio, fa soprattutto bene ai sportivi per contrastare crampi e stanchezza fisica.

10. Aiuta la digestione e la funzione degli intestini.

Auguriamo buona Pasqua a tutti e soprattutto buon appetito!