Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
09.12.2017. Estrazione denti

In alcuni casi e situazioni nelle quali si svolgono lavori dentistici, non ci sono altre soluzioni che togliere uno o piu' denti.

Spesso i denti si estraggono quando c'e' un processo di avanzamento periapicale oppure cancrena, o quando c'e' una fase di non riuscita della terapia endodontica del dente (cura canalare).

Si tolgono le altre radici (radix) che non si possono usare come portatori e che presentano possibili infezioni.

I denti da latte, di solito si estraggono nei casi quando essi persistono o danno fastidio alla crescita del dente permanente oppure per motivi ortodontici.

Istruzioni post operatorie:

Durante l'estrazione dei denti e' normale sentire una pressione ed una spinta,se la struttura dentale e' debole possono esserci anche delle rotture dei denti a frammenti.

Lo sanguinamento si ferma in tal modo che si tiene una garza dai 20 ai 30 minuti.

Non si mangia e non si beve niente di troppo caldo, solo tiepido. Non si mangia niente di troppo duro, non si beve alcool e non si fuma.

Contro i dolori si prendono antibiotici a base di paracetamolo o ibuprofene.

Non si prende l'aspirina perche' diluisce il sangue e causa sanguinamento.

Il giorno che si tolgono i denti non si lavano i denti e non si fanno sciaqui. Non sciaquare con colluttori aggressivi o che contengono alcool.

Lo sanguinamento (leggero) puo' durare anche un paio di ore, in questo caso si tiene la garza dove il dente e' stato estratto a 30-60 mm.


                               Dopo le estrazioni dei denti, soprattutto dopo quelle complicate, ci possono essere dei gonfiori dove il dente e' stato estratto.

Il gonfiore si sente soprattutto 2-3 giorni dopo l'operazione, dopo la quale diminuisce ma puo' durare fino a 7-10 giorni.

Che il gonfiore sia minore nel giorno dell'estrazione, si consiglia di fare impacchi freddi sulla guancia per circa venti minuti a intervalli.

Contattateci e prendete un appuntamento con noi gia' da subito, ed inoltre potete vedere le notizie sulle nostre promozioni nella nostra pagina internet oppure su Facebook.