Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
05.11.2015. I denti e lo yogurt Lo yogurt è un super alimento per i vostri denti e negli ultimi tempi è popolare come non mai tra tutte quelle persone che integrano la propria dieta con la salute generale del corpo. 
Diversi studi effettuati nel corso degli ultimi anni, hanno continuamente dimostrato che lo yogurt apporta benefici al corpo e non solo dal punto di vista della salute dell'apparato digerente. 
Il vostro team di fiducia dalla Croazia vi mostrerà quindi, il modo in cui lo yogurt aiuta a mantenere la bellezza del vostro sorriso.

LA SALUTE DELLE GENGIVE

Uno studio giapponese svolto su una popolazione di 1.000 adulti, ha rivelato che le gengive più sane sono state riscontrate in coloro che avevano l’abitudine di mangiare yogurt frequentemente. I probiotici, i cosiddetti "batteri buoni" che si trovano nello yogurt, molto probabilmente aiutano a rallentare la crescita dei batteri che causano la carie. 
Avere gengive sane è la cosa essenziale per una completa salute generale del corpo, perché la gengivite può causare innumerevoli complicazioni come, ad esempio, la comparsa delle malattie cardiache.

DENTI PIU’ FORTI

Lo yogurt è ricco di calcio! Il calcio, oltre a mantenere la densità delle ossa dello scheletro durante la crescita, mantiene forti anche i denti. 
Per questo motivo, i bambini beneficiano molto del calcio presente nello yogurt. Una volta che spuntano i denti permanenti, il calcio continua ad aiutare a prevenire la carie, mantenendo forte lo smalto dentale.

UN ARMA CONTRO L’ALITO CATTIVO

I ricercatori hanno scoperto anche che mangiare lo yogurt ogni giorno riduce notevolmente l’alito pesante. I “probiotici buoni”, infatti tengono sotto controllo i batteri “puzzolenti”.

LA BOCCA È MENO ACIDA

I batteri della carie diventano attivi grazie all’acidità presente in bocca e anche qua lo yogurt riveste un ruolo fondamentale nel bilanciare i livelli di pH orali e annullando le condizioni favorevoli per la loro comparsa.

La vostra clinica di fiducia v’invita a consumare soprattutto lo yogurt bianco. Il miglior yogurt per la vostra salute dentale è semplice e senza zucchero.
Anche lo yogurt detto “greco” sarebbe un’opzione da prendere in considerazione perché contiene una quantità ancora maggiore di probiotici.
Se avete voglia di addolcire lo yogurt bianco, non usate lo zucchero ma soluzioni molto migliori sia dal punto di vista del sapore che della salute, come ad esempio la frutta.