Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
02.02.2015.
Si dice che il carnevale di Fiume è il terzo piu` grande al mondo dopo quello di Rio de Janeiro e Venezia.

“Crepar, ma mai molar!” è il motto che ci fa descrivere al meglio possibile quello che il Carnevale di Fiume rappresenta.

La tradizione carnevalistica di quest' area  è molto piu` lunga di quello che molti credono, grazie al contenuto di un documento del  1449, il decreto del Consiglio cittadino con il quale si vietava la copertura con maschere,ecetto per gli ospiti che partecipavano al ballo in maschere al  Castello,un ato che al tempo veniva severamente punito. Il decreto aveva l’obiettivo di mantenere l’ordine pubblico e prevenire possibili critiche al Governo. Ma, come dimostra la storia, il Carnevale è riuscito a superare tutti questi ostacoli, ed è diventato e rimasto una festa allegra, spiritosa e che spesso critica l’attualità. Una festa che dà a ognuno la possibilità di diventare, almeno per un  poco, ciò che desidera essere.
 
Dagli inizi del Carnevale di Fiume, il numero dei partecipanti è cresciuto assieme al numero dei visitatori con un numero di centinaia di migliaia che vengno a vistitarlo da tutta l' Europa . Il Carnevale  e`diventato  membro ufficiale della Federazione europea delle Città del Carnevale (FECC) nel 1995 e cosi inserito nella lista dei 500 eventi piu` importanti dell' Europa.

Perche` non collegare utile con il divertente?

Lo studio dentistico in Croazia Dental Olujic vi invita a visitare Fiume  questo weekend tra il 13 ed il 15 di Febbraio,2015.  Lo studio si trova nel centro città, a circa 200 metri dalla riva dove avrà inizio la sfilata mascherata. Oltre ad offrire ai propri pazienti servizi la massima qualità a prezzi imbattibili, lo staff dello studio dentistico è a vostra disposizione anche per quanto riguarda il viaggio e soggiorno a Fiume. Basta chiamarci al numero 00385 98 909 8628 oppure mandarci una email e vi consiglieremo il miglior modo per arrivare a Fiume ed in caso voi vogliate passare tutto iil weekend in Croazia, vi assisteremo nel prenotare il tipo di soggiorno che desiderate.

Il Carnevale di Fiume va vissuto in prima persona, in loco, con tutti i sensi.

Vi aspettiamo.