Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
26.05.2014.
Abbellirsi i denti con varie tecniche cosmetiche non è una novità, anzi. È già da un po di anni che numerosi pazienti nel mondo richiedono servizi di odontoiatria cosmetica, soprattutto per rendere i denti più bianchi e brillanti. Ecco allora che le faccette dentali, gusci sottilissimi in porcellana applicati sul dente per cambiarne la forma o la cromia, sono tra i dispositivi cosmetici più rischiesti ai studi dentistici specializzati. Altri interventi cosmetici molto popolari includono l’applicazione di corone dentali per rimediare a denti storti, danneggiati o rotti, il bonding ovvero l’applicazione di un materiale speciale per rimediare al colore, agli spazi interdentali troppo grandi, a denti scheggiati e cosivvia, e poi l’uso dei gioielli dentali come ad esempio i brillantini.

Tra i trend più recenti, sono spuntati i cosiddetti tatuaggi dentali. Se fino ad oggi i denti erano l’unica parte del corpo umano a non poter essere tatuata, da oggi anche questo è possibile. Grazie ad una tecnica sperimentata in Gran Bretagna oggi sia i giovani che i meno giovani appassionati di tatuaggi potranno esibire denti con sopra disegnati vari simboli, immagini o anche lettere e parole.

Per chiarire subito la cosa, in realtà il dente naturale non viene tatuato ma il design si applica con tinte speciali sulle corone dentali che poi vengono applicate ai denti indicati dal paziente. Ricordiamo a tutti che le corone o capsule dentali di solito vengono consigliate a coloro che si trovano con un dente estremamente danneggiato o rotto e l’incapsulamento dentale richiede la limatura di una parte estesa del dente per far posto alla corona. Ciò significa che se avete i denti in perfetta salute, richiedere l’incapsulamento dentale non è consigliato in quanto il dentista dovrà asportare una parte del dente senza che ci sia una ragione valida.

Se comunque avete l’intenzione di richiedere un capsula con un tatuaggio sopra, dovrete aspettare un po' prima che sia possibile ricorrere a tale tipo di intervento cosmetico nel resto dell’Europa. Per quanto riguarda i costi, seconde le prime indiscrezioni essi si aggireranno intorno a 250 euro non includendo il costo della corona.