Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
25.01.2014.
Grande innovazione nel campo odontoiatrico sono i mini impianti dentali, impianti in titanio biocompatibile di diametro inferiore rispetto a quelli tradizionali. Infatti hanno un diametro inferiore a 3 mm.

I mini impianti dentali vengono impiegati nei casi specifici in cui lo spessore osseo si trova ad essere ridotto e non potrebbe sostenere la carica degli impianti di diametro più grande.

Questi piccoli impianti vengono di solito usati nei pazienti anziani portatori di protesi mobili le quali, nel tempo, portano al riassorbimento dello spessore osseo.

Inoltre, i vantaggi dei mini impianti sono da riassumersi nei seguenti punti:
  • Non vengono tagliate le mucose durante il loro inserimento in quanto vengono posizionati tramite tecnica transmucosa, evitando anche qualsiasi tipo di sanguinamento.
  • Altro vantaggio è la possibilità di riusare la protesi che il paziente già ha, sottoponendola a delle minori modifiche.
  • Se viene riutilizzata la protesi del paziente, i tempi di tutto il trattamento vengono ridotti rispetto al trattamento con impianti tradizionali.
  • Costo contenuto.

In conclusione, i mini impianti dentali sono una soluzione ottimale in casi specifici in quanto richiedono una procedura minimamente invasiva, spesso non è necessario nessun innesto, c'è la possibilità di sottoporli ad un carico immediato (stabilizzazione di protesi mobile) e sono convenienti per i pazienti sia dal punto di vista della durata del trattamento che dal punto di vista economico.

Se volete saperne di più o vi interessa ricevere il parere di uno specialista riguardo all'implantologia, contattateci e vi daremo tutte le informazioni a nostra disposizione.