Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
22.02.2014.
Come già noto, gli impianti dentali sono un'ottima soluzione per chi soffre di edentulismo ovvero la mancanza di uno o piu denti. L'implantologia è un metodo sicuro, compatibile con il nostro organismo e soprattutto, garantisce risultati durevoli e ottimali nel tempo.

Iniziamo con il caso in cui vi sia la mancanza di un dente singolo. L'impianto, elemento metallico in titanio e biocompatibile, viene inserito nell'osso mandibolare/mascellare tramite intervento chirurgico per sostituire la radice mancante del dente. Una volta posizionato, l'impianto fornisce il supporto per l'attaccamento di una corona. La corona viene scelta in base anche al colore dei vostri denti naturali in modo da garantire un risultato ottimale e rendere la corona non distinguibile dai vostri denti sani.

Se invece ci troviamo in presenza di più denti mancanti, c'è il bisogno di ricorrere all'inserimento di più impianti dentali. Di solito è sufficiente inserire un numero di impianti inferiore al numero di denti mancanti in quanto se essi vengono posizionati strategicamente in modo corretto, fungono da pilastri per un eventuale ponte fisso. Se il caso vuole che i denti mancanti siano quelli frontali, si ricorre all'inserimento di un impianto per ciascun dente mancante per poter utilizzare corone singole. In questo modo un risultato esteticamente perfetto è assicurato.

Per darvi un esempio più concreto, mettiamo il caso che ci troviamo in mancanza di 3 denti nella parte anteriore della vostra arcata dentale. Basterebbe allora inserire 2 impianti, ciascuno all'estremità della zona edentula. Si passa poi alla costruzione di 3 corone in ceramica che compongono un unico elemento essendo esse unite in una singola struttura o ponte fisso. Il ponte fisso andrebbe poi cementato sui due impianti precedentemente inseriti.

Nell'estremo caso in cui mancano molti o tutti i denti, la soluzione più utilizzata e quella di fissare una protesi fissa ad un numero elevato di impianti.

Per quanto riguarda l'aspetto, la funzionalità ed il confort dei ponti fissi, essi sono paragonabili in tutto ai denti naturali. Infatti si puliscono con un semplice spazzolino da denti ed un po' di dentifricio, facendovi praticamente dimenticare di essere portatori di un ponte e degli impianti.

Se volete saperne di più oppure vi interessa il prezzo di ponti fissi su impianti, contattateci o lasciateci il vostro numero e vi richiameremo per rispondere a qualsiasi domanda riguardante l'implantologia dentale.