Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online

L’acqua ossigenata come trattamento sbiancante? Fa molto male!

07.07.2014.
Recentemente abbiamo pubblicato molti articoli sul tema dello sbiancamento dentale. Dai trattamenti professionali ai kit che si comprano nei supermercati e ricette fai da te, ci sono molti modi per cercare di togliere le macchie scure che si formano sui denti e rendere il sorriso più bianco e brillante. Purtroppo molte persone sperimentano dei metodi di sbiancamento dentale che a lungo termine possono danneggiare i denti permanentemente pur danti risultati sbiancanti.

Vi abbiamo già messo in guardia contro i dentifrici sbiancanti che possono contenere sostanze chimiche estremamente abrasive. Tali sostanze chimiche possono distruggere lo smalto dentale rendendo i denti estremamente fragili e a rischio di rottura ed infezioni dentali. Una delle ricette attualmente in voga consiglia di usare l’acqua ossigenata insieme al bicarbonato e spazzolare i denti con tale miscuglio. L’acqua ossigenata di solito viene usata come disinfettante per le ferite ma può essere molto efficace nel rendere i denti bianchissimi. Purtroppo però, a causa dell’azione corrosiva dell’acqua ossigenata, si rischia tantissimo in termini di ferite della cavità orale. Da ustioni a danni allo smalto dentale ed ai denti, vi sconsigliamo vivamente di usare tale sostanza come sbiancante dentale.

L’unica alternativa sicura per sbiancare i denti è rivolgersi al vostro dentista che saprà consigliarvi il metodo più efficace per sbiancare i denti senza fare alcun danno. Anche se avete una ricetta che applicate regolarmente per sbiancarsi denti, chiedete al vostro dentista se gli ingredienti che usate sono davvero innocui per i denti.

L’esteticità del sorriso è sicuramente importante ma la salute dentale deve essere sempre messa al primo posto. Non rischiate di rovinarvi i denti per poi venir sottoposti a tutta una serie di cure per rimediare al problema solo perché avete usato un metodo di sbiancamento dentale dannoso e pericoloso.

In caso vi state chiedendo se i prodotti che usate siano davvero efficaci e sicuri, potete rivolgervi al nostro staff di professionisti per un consiglio riguardo a come fare ad avere denti bianchi e sani. Dental Olujic e a vostra disposizione!