Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
15.03.2016. L'EFFICACIA DELL'OIL PULLIG
L’oil pulling è un metodo che può usare oli diversi (in genere soprattutto quelli di sesamo, di girasole, di cocco, …) tenendoli in bocca per una quindicina di minuti, con lo scopo di migliorare la salute orale.

Le basi ayurvediche di questo processo si basano sul consumo di sostanze naturali per pulire e disintossicare denti e gengive combattendo i batteri nocivi, raggiungendo spesso anche un effetto di sbiancamento dei denti.
In questo caso l’olio ha il ruolo di un “detergente per la bocca” che rimuove la placca e le sostanze di rifiuto, senza influire minimamente su denti e gengive.
Come già detto, questa pratica nacque in India, addirittura migliaia di anni fa. Il mondo occidentale la conosce invece da pochi decenni (negli States arrivò appena nel 1990, grazie ad una delle tante ricerche mediche).
Il vostro tema di professionisti dalla Croazia afferma che, ancora oggi, non siamo del tutto sicuri se questa pratica porti per davvero vantaggi ai nostri denti. Fatto sta che sono molte le persone pronte a giurare nell’efficacia di quest’usanza.
C’è anche chi afferma che quest’abitudine potrebbe apportare problemi ad altre parti del corpo il che sorprende perché si tratta di oli derivanti completamente dalla natura.
Il vostro tema di professionisti dalla Croazia consiglia comunque di provare e vedere da soli i risultati: peraltro, questo tipo di terapia è poco costoso e anche se s’intraprende per un periodo più lungo, non esiste alcun pericolo serio perla salute.

COME EFFETTUARE L’OIL PULLING?
Il concetto è incredibilmente semplice. Una persona deve solamente mettere in bocca un paio di cucchiaini di un olio a base vegetale e tenerlo in bocca per circa 15-20 minuti, poi sputarlo fuori e sciacquare i denti con acqua tiepida. 

Dalla vostra clinica di fiducia dalla Croazia il consiglio è di fare il tutto la mattina prima ancora di aver fatto colazione. Per chi è ancora più persistente, ed è disposto a farlo più volta al giorno, la cosa migliore sarebbe farlo prima di ogni pasto. 
Noterete come la placca ben presto scomparirà dalla vostra bocca!