Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
30.12.2016. LA DENTAL OLUJIĆ DI RIJEKA L’IMPIANTO DENTALE Purtroppo, alcuni pazienti, a causa dello stile di vita poco sano, ma anche per altri possibili motivi, si ritrovano tutta la dentatura afflitta dalla carie. Le conseguenze spiacevoli non tardano ad arrivare e ben presto può capitare che avvenga una massiccia perdita di una gran parte di denti.



I vostri professionisti di Rijeka ammettono che, quando la situazione dei denti in bocca diventa ormai irrecuperabile, la soluzione migliore sarebbe, magari di scegliere la completa estrazione e per l'applicazione di un'intera struttura dentale basata sugli impianti.

Per situazione irrecuperabile intendiamo il fatto che i denti hanno perso la loro forma iniziale e, a causa dell'azione della carie che ha poi provocato anche la caduta di una gran parte di loro, si sono venuti a creare distacchi difficili da rimediare con la complessa applicazione dell'apparecchio dentale.

Se il paziente vuole togliere tutti i denti, ormai pesantemente cariati, e vuole tutti i denti fissi, si procede con una tecnologia tanto veloce quanto efficace.
Il primo intervento da fare è estrarre i pochi denti rimasti usando delle pinze apposite. Un dente malato, non farà comunque troppa resistenza e il procedimento si dovrebbe eseguire usando pinze apposite.
Il tutto è realizzato dopo che il medico anestesista della clinica di Rijeka ha finito di applicare l'anestesia locale, importante per scacciare l'ansia iniziale del paziente.

Poi, in maniera mini-invasiva, con il trapano odontoiatrico, si effettuano i pori per gli impianti e si avvitano dentro l'osso con l'apposito cacciavite. Per l'arcata superiore si dovrebbero applicare 6 impianti mentre per quella inferiore 4.

Questi impianti saranno poi in grado di mantenere tutta la struttura dentale. 
Ora abbiamo bisogno di prendere l'impronta di quelli che saranno i futuri impianti e per quest’operazione si deve usare del gesso speciale modellato da un porta-impronte di plastica che simula la forma dei denti. Il gesso indurito si estrae assieme al porta-impronte per poter iniziare con le seguenti operazioni. 

Sugli impianti, precedentemente inseriti nell'osso mascellare, si mettono di cappucci di protezione mentre nel laboratorio odontotecnico specializzato di Rijeka, si sviluppano in gesso i modelli dell'impronta grazie ad un supporto in cera sul quale si montano uno a uno i denti artificiali. L'articolatore in cera è poi mandato in studio dove il professionista odontoiatrico realizza una prova definitiva in bocca durante la quale si fanno gli ultimi piccoli spostamenti e gli ultimi ritocchi con la fresa valutando sia l'estetica sia la masticazione.

Il tutto ritorna poi nel laboratorio odontotecnico, dove si rifinisce per l'ultima volta il ponte a carico immediato. Si procede con la lucidatura e brillantatura dei due ponti per conferire le sembianze dei denti naturali.
Infine, questi ponti si posizionano in bocca e il cliente è pronto per sfoggiare finalmente il proprio nuovo spettacolare sorriso!