Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
14.07.2014.
I Google Glass ovvero gli occhiali tecnologici prodotti da Google sono stati una vera e propria rivoluzione per chiunque ami gli accessori tecnologici, ma anche per chi lavora per migliorare i vari settori industriali includendo quello medico.

Per chi non sia a conoscenza di cosa siano questi occhiali speciali, si tratta di occhiali con un sistema che proietta informazioni sulle lenti; una specie di smartphone dove lo schermo viene proiettato sulla lente dell’occhiale. Gli occhiali possono darvi informazioni di qualsiasi tipo; quelle stradali, email e messaggi ricevuti, i risultati di una ricerca su internet, oppure informazioni su un monumento, una chiesa, un museo davanti a voi in tempo reale. Oltre a ciò, i Google Glass permettono di prendere fotografie e video. Gli occhiali possono essere comandati tramite la voce e hanno l’apparenza di un paio di occhiali da vista.

Dopo l’uscita ufficiale dei Google Glass in Italia ad aprile al prezzo di 600 euro, l’agenzia italiana Sellwell ha formulato l’idea di sviluppare uno software speciale specificamente pensato per i dentisti ed applicato ai Google Glass. Il prodotto porterebbe il nome di Dental Glass.

I Dental Glass avrebbero la funzione di migliorare la prestazione del dentista il quale li userebbe durante sia i controlli che le cure dentali somministrate ai pazienti. Il dentista, tramite i Dental Glass, potrebbe proiettare direttamente sugli occhiali l’anamnesi del paziente come pure le radiografie o qualsiasi informazione legata allo stato di salute dentale di chi si trova nella poltrona del dentista. Oltre a ciò, grazie alla fotocamera e videocamera integrata negli occhiali, il dentista potrà riprendere qualsiasi dettaglio utile per interventi e trattamenti dentali successivi.

Anche se non è stata fissata una data precisa per il lancio del prodotto sul mercato, siamo sicuri che questo tipo di occhiali applicato all’industria dentale rivoluzionerà in modo positivo la qualità delle cure dentali fornendo numerosi benefici sia per i professionisti del settore che per i pazienti.

Attendiamo con ansia di darvi più informazioni concrete riguardo al lancio ufficiale dei Dental Glass!