Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
04.12.2015. La nuova applicazione per il lavaggio dei denti Se avete mai pensato che il vostro lavaggio dei denti non sia del tutto completo e che si dedichi soprattutto alla parte esterna tralasciando l’interno, d’ora in poi non avete più di che preoccuparvi! 

Proctor&Gamble lancia il marchio Oral-B, il nuovo spazzolino Bluetooth e smart che è in grado di farvi da “guida in tempo reale ricordandovi quanto tempo bisogna dedicare a ogni singola parte della bocca, quand’è il momento di passare a un’altra parte, quanto premiamo lo spazzolino, ecc.

Si tratta di un’applicazione che potrebbe farci capire quanto abbiamo ancora da imparare riguardo al mantenimento di nostri denti, ma che potrebbe essere anche un indicatore prezioso per il nostro odontoiatra nel verificare, servendosi di quest’applicazione, se il modo in cui laviamo i denti sia corretto o meno.
Questo spazzolino è, infatti, munito di nove sensori di movimento e un algoritmo che monitorano fino ai minimi dettagli la sezione della bocca che è spazzolata in quel momento e il modo.
Questo simpatico marchingegno offre, inoltre, altri servizi come ad esempio la possibilità di ascoltare una carrellata di fatti di cronaca oppure le previsioni del tempo, durante i due minuti nei quali si effettua il lavaggio.

Non si tratta comunque del primo spazzolino abbinato a un'applicazione smartphone sul mercato. Negli ultimi anni abbiamo già avuto la possibilità di conoscere il Beam Brush e il Kolibree. Una piccola differenza, in realtà esiste: nei primi due casi lo spazzolino offriva solamente le istruzioni su come lavare i denti, mentre lo spazzolino Oral-B permette al nostro odontoiatra di fiducia di programmare ed impostare i movimenti e le azioni per ogni utente. Si otterranno così guide personalizzate per ogni paziente che sarà in grado di dedicare più attenzione a quella parte della bocca che in genere tende a trascurare oppure a pulire troppo in fretta e superficialmente.
Il prezzo di questo prodotto lascia qualche perplessità: 240 euro potrebbero veramente tanti da investire in uno spazzolino da denti. 
La vostra clinica dentistica dalla Croazia vuole comunque farvi capire quanto la crescita tecnologica potrebbe portare, un giorno, a un miglioramento delle condizioni e una maggiore cura dei dettagli nell'ambito del lavaggio dentale.