Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
19.01.2016. La protetica mobile La protetica dentale è quella branca della medicina odontoiatrica usata per sostituire i denti mancanti oppure per abbellire e correggere i denti esistenti. Lo scopo principale è quello di migliorare così il funzionamento dell’intera bocca ma anche il suo aspetto estetico. Indubbiamente servendosi della protetica dentale, molte persone riescono a migliorare per diversi aspetti la qualità della propria vita.

La protetica dentale si divide in protetica fissa (riguardante le corone dentali) che quindi è applicata in modo permanente e quella mobile, della quale tratta quest’articolo, che può essere estratta e rimossa.
Quando la situazione nella cavità orale, non presenta le condizioni adatte all’applicazione della protesi fissa, si passa per default a considerare la protetica mobile come la migliore soluzione per risolvere i problemi del paziente. 
Il vostro team dalla Croazia v’informa che le protesi mobili possono essere complete o parziali. 

Quando si parla di protesi mobili complete, allora il paziente presenta un’edentulia completa mentre la protetica mobile parziale ci fa capire che il paziente conserva denti propri naturali che permetteranno di agganciarvi i denti nuovi grazie a dei ganci speciali. 

Questi sono, in genere, realizzati con resina acrilica, un materiale economico, facile da lavorare e molto gratificante dal punto di vista estetico. 
Anche molte persone dicono che la protetica mobile non può essere paragonata a quella fissa e che si tratta solo di una soluzione dettata nella maggior parte delle volte dalle possibilità finanziarie del paziente, noi della vostra clinica di fiducia dalla Croazia, la pensiamo diversamente.

La protetica mobile, infatti, se realizzata in modo corretto e con materiali di alta qualità, presenta anch’essa una buona stabilità che non ha bisogno di alcun impianto o crema adesiva.

Il fatto che tra una protesi mobile e una protesi fissa la differenza di costo possa essere notevole, non sta in nessun caso a significare che la soluzione della protesi fissa sia per forza sempre la scelta più giusta.
In molti casi, e noi siamo i primi ad ammetterlo, una protesi mobile può essere non solo più bella esteticamente ma anche più funzionale.

Nella nostra clinica Dental Olujić abbiamo avuto molte volte situazioni, dove i pazienti non sapevano riconoscere un dente naturale da uno che fa parte della protesi.
Prima di ogni scelta che fate, quindi, indipendentemente da quale tipo di protesi si tratti, vi consigliamo di venire a Fiume, in Croazia, e parlarne con calma con i nostri due professionisti. Si tratta di una scelta importante ed è importante prendere la decisione migliore!