Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
16.03.2016. LA RIMOZIONE DEL TARTARO E DELLA PLACCA
I pazienti tendono spesso a confondere placca e tartaro e come se fossero la stessa cosa.
Leggendo quest’articolo ne imparerete di più, su due dei più grandi nemici della salute dei nostri denti.
La placca non è altro che un deposito appiccicoso (e incolore) di batteri che si forma in continuazione sulla superficie dei denti. L'accumulo di placca col tempo contribuisce a creare macchie, anche perenni, che ci porteremo sempre dietro! Inoltre si tratta anche del fattore più importante che causa i problemi gengivali. La placca e il suo accumulo si possono combattere con una buona igiene orale che non le permette di svilupparsi appunto perché la rimuove. La placca comincia la propria azione da 4 a 12 ore dopo l’ultima spazzolatura ed è per questo che il vostro team di fiducia dalla Croazia vi consiglia sempre di usare lo spazzolino al minimo due volte al giorno (tenendo sempre a mente che non bisogna, però, neanche esagerare col lavaggio) e usare regolarmente il filo interdentale.
Il tartaro, invece, è un deposito di placca indurita che può essere rimosso solamente dall’intervento del dentista. 

Le persone si distinguono molto in base alla loro suscettibilità al tartaro e per molti, questi depositi si accumulano più velocemente con l'avanzare dell'età.
Calcio e fosfato si legano tra di loro formando cristalli sui denti. Questi cristalli di fosfato di calcio alla fine s’induriscono formando accumuli di tartaro sui denti. 

Oltre al lavaggio adeguato dei denti e all’uso del filo interdentale, i vostri professionisti dalla Croazia consigliano l’uso di dentifrici a base di pirofosfati, veri e propri nemici delle sostanze calcificanti. Questi pirofosfati ne rallentano la formazione e, automaticamente, il periodo di tempo necessario per la formazione del tartaro si estende dando una maggiore possibilità per evitarlo.
Una volta arrivati a Fiume (Croazia) vi preghiamo di domandarci tutto ciò che v’interessa riguardo ai possibili problemi legati al fenomeno della placca e del tartaro: saremmo felici di rispondere a tutte le vostre domande! Inoltre, se sentite il bisogno di eliminare gli ammassi di tartaro tra i denti, siate liberi di richiederlo e i nostri due specialisti faranno di tutto per rendervi soddisfatti.