Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online
02.07.2014.
Negli ultimi anni sono nate tantissime mode riguardanti il sorriso. Appare strano però proprio come si cerca l’ultimo accessorio per completare il proprio look, come una borsa, gioielli, un bel paio di scarpe eccentriche, così anche la moda del decorarsi il corpo non è da meno. I tatuaggi esistono da secoli ma l’ultima frontiera sono sicuramente i piercing fatti in parti del corpo inusuali. Così ad esempio se siamo abituati a vedere un piercing al naso, alle sopracciglia, alle orecchie o al labbro, quelli nella bocca sono meno comuni.

La modo di cercare di imbellire il sorriso non è una grande novità. Nell’ultimo anno abbiamo visto di tutto, dai grill dentali popolarizzati da Madonna ed alcuni rapper americani fino ai tatuaggi ai denti, c'è ne di tutti i colori. Più tradizionale è lo swarovski su un dente frontale scelto da tantissime ragazzine e donne. Ecco però che recentemente e esploso il cosiddetto smiley, ovvero il piercing al frenulo.

Questo tipo di piercing è invisibile se non quando sorridiamo mostrando la dentatura; lo smiley viene posto sotto il labbro superiore a livello della gengiva e frenulo. Scelto da molti perché indolore e velocissimo da inserire, la domanda a cui vogliamo rispondere oggi è se questo anellino faccia male ai denti.

Prima di tutto bisogna sottolineare che non tutti possono ricorrere allo smiley; per chi ha il frenulo poco pronunciato si sconsiglia tale tipo di piercing. Per quanto riguarda i possibili danni alle gengive e denti, questi possono venire evitati facendo molta attenzione alla scelta del gioiello. Va schelmo un gioiello di piccole dimensioni e di qualità per evitare infezioni e scheggiamento di denti. Per capire il tipo di gioiello con cui si rischia di meno, vi consigliamo di consultare il vostro dentista sulle varie opzioni.

Purtroppo dobbiamo avvertirvi che in qualsiasi caso il frenulo risulta un tessuto estremamente delicato ed una sollecitazione esterna come il piercing rischia di danneggiarlo seriamente, anche se prendete tutte le precauzioni necessarie. Sta a voi decidere se ne vale la pena!