Lunedì, martedì, venerdì:
Mercoledì e giovedì:
Sabato:
07:00 - 14:30
13:00 - 20:30
08:00 - 13:00
Preventivo Online
Preventivo Online

Un app gratuita per insegnare ai bambini come lavarsi i denti

14.05.2014.
A volte si deve fare una vera e propria guerra con i propri figli per insegnargli le regole di una buona igiene orale. La difficoltà maggiore è quella di ricordare al proprio bambino di lavarsi i denti almeno la mattina e la sera e spesso e volentieri i bambini ignorano l’importanza dello spazzolamento dentale. Ciò può risultare in denti caraiti e se siete convinti che la carie non fosse un problema se il bambino ha ancora i denti da latte, state sbagliando. I bambini sono ad altissimo rischio di carie per la maggiore quantità di zuccheri che consumano ed in caso i dentini vengano cariati, anche se da latte, vanno curati per prevenire complicazioni dentali future.

Per facilitare il compito di insegnare ai bambini come spazzolarsi i denti correttamente, quanto a lungo farlo e quante volte farlo al giorno, Aquafresh ha ideato un app che potete scaricare gratuitamente dal sito ufficiale di questo brand.

L’app, grazie al supereoe Nurdle, rende divertente non solo spazzolarsi i denti ma trasforma in gioco tutto ciò che riguarda l’igiene dentale e prendersi cura dei dentini. Nurdle insegna ai bambini come spazzolarsi correttamente i denti; ha un timer che conta a rovescio il tempo necessario per essere sicuri che i dentini siano puliti, il tutto accompagnato dalla divertente canzone di Nurdle. Dopo ogni lavata dei denti, si ottengono dei punti che si possono usare in un negozio virtuale per accessori buffi destinati al proprio Nurdle.

Anche se lavarsi i denti e mantenere una buona salute orale è cosa seria, grazie ad app gratuite come Nurdle il tutto si può trasformare in un gioco estremamente utile per insegnare ai bambini l’importanza della salute e della bellezza dei propri dentini!